giovedì , 28 Marzo 2024
Home / Ultima Ora / Nasce il Forum Famiglie Basilicata

Nasce il Forum Famiglie Basilicata

Nasce il Forum Famiglie Basilicata

Venerdì 25 maggio 2018, a Potenza, alla presenza della vicepresidente nazionale del Forum, dott.ssa Maria Grazia Colombo, è stato costituito da 28 associazioni e movimenti il Forum delle Associazioni Familiari della Basilicata. È stato eletto il Presidente nella persona dell’Ing. Gianfranco Apostolo, del Movimento Famiglie Nuove-Movimento dei Focolari, da 22 anni sposato con Stefania, padre di Marialaura ed Emanuela.

Nel corso dell’Assemblea è stata riaffermata la centralità della famiglia, che non può essere ridotta ad un problema appena dei cattolici. Infatti questa appare, ad uno sguardo intellettualmente onesto, come una grande questione laica e nazionale. È infatti in larga misura nella famiglia che si costruiscono i destini degli abitanti del Paese; è in famiglia che si formano i cittadini di domani; è la qualità della vita familiare che determina la qualità della vita dell’intera società. Una famiglia che funziona è garanzia anche del buon funzionamento di tutte le istituzioni sociali, politiche, economiche, educative della società.

Secondo i componenti del neonato Forum, c’è un primo atto di civiltà che la politica deve alla famiglia e a se stessa, ed è quello di investire sul #pattoXnatalità, onorando, senza discriminare nessuno, chi si assume responsabilità aprendosi alla vita.

In foto: il neo presidente del Forum Famiglie della Basilicata, Gianfranco Apostolo, e la sua famiglia

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com