venerdì , 26 Aprile 2024
Home / Comunicati regionali / FEDERVITA AIUTA LA MATERNITA’

FEDERVITA AIUTA LA MATERNITA’

Milano – 9 giugno 2018 – FederVita Lombardia – la Federazione dei Centri di Aiuto alla Vita e dei Movimenti per la Vita della Lombardia – da tempo pone il «problema dell’«inverno demografico», certificato ormai anche dall’Istat, in ogni ambito in cui ha occasione di esporre le proprie attività e le proprie preoccupazioni.

FederVita condivide, quindi, ed apprezza quanto esposto dal neo-ministro Fontana a proposito di denatalità e di aiuto alle famiglie per incoraggiare ad accogliere i figli con generosità ed amore.

 

FederVita ben conosce le difficoltà di ordine relazionale ed economico che a volte accompagnano l’arrivo di un bambino, e tramite i propri Centri di aiuto alla vita da 40 anni offre amicizia e sostegno. Solo negli ultimi 20 di attività i CAV hanno aiutato a nascere oltre 52.000 bambini, una città come Gallarate, Lodi, Mantova o Rho.

 

A nome di quasi 90 associazioni lombarde esprime quindi una valutazione positiva sui programmi di aiuto a famiglie, mamme e bimbi recentemente delineati dal neo-ministro Fontana e dichiara la propria disponibilità ad offrire esperienza e collaborazione quando fossero opportune per impostare programmi operativamente concreti e culturalmente validi.

 

 

Per ulteriori informazioni contattare:

 Mario Sansalone.348.6464.384 – Maria Pia Sacchi 333-2962.687 – Elisabetta Pittino 349-7747.513

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com