martedì , 19 Marzo 2024
Home / Comunicati Stampa / MANOVRA, DE PALO: TERRE GRATIS CON 3 FIGLI? NON RIPARTE COSÌ LA NATALITÀ

MANOVRA, DE PALO: TERRE GRATIS CON 3 FIGLI? NON RIPARTE COSÌ LA NATALITÀ

MANOVRA, DE PALO: TERRE GRATIS CON 3 FIGLI? NON RIPARTE COSÌ LA NATALITÀ

 

“Terreni gratis con il terzo figlio in arrivo? Una proposta che certo, da sola, non rimetterà in moto la natalità”. È quanto sottolinea all’Adnkronos Gigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle Famiglie, commentando la misura pro-natalità contenuta nell’ultima bozza della legge di Bilancio.

“Ben venga ciscuna idea in funzione della famiglia ma per una vera spinta demografica serve una riforma fiscale seria”, aggiunge De Palo che guarda con molto più interesse al reddito di cittadinanza e soprattutto a come sarà distribuito, se cioè prevedrà o meno un riferimento strutturale ai carichi familiari.

Una posizione, quella del Forum Famiglie, che vuole vederci chiaro su come verranno valorizzate le risorse destinate al reddito cittadinanza.

“Se si terrà conto della composizione familiare – e stiamo lavorando per questo, perché i beneficiari siano in primo luogo famiglie con figli e anche con disabili – potremmo parlare di una novità interessante, un primo vero passo; ma se le linee guida dovessero tenere conto di altri riferimenti, allora sì che saremmo preoccupati, perché vorrebbe dire che non si è minimamente percepita l’urgenza di politiche familiari e natalità in questo Paese”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com