venerdì , 29 Marzo 2024
Home / Articoli / Terzo Forum europeo per One of us

Terzo Forum europeo per One of us

A Parigi il 23 febbraio 2019

Terzo Forum europeo per One of us

150 intellettuali europei aderiranno alla Piattaforma Culturale.

Lavoreranno insieme per il rinnovo dell’Europa affinché la dignità dell’uomo

 sia nuovamente riconosciuta e valorizzata da leggi e azione politica.

Presenti, tra gli altri, per l’Italia Massimo Gandolfini, Presidente del Comitato Difendiamo i nostri Figli, Marina Casini, Presidente e Giuseppe Grande, Segretario Generale, del Movimento per la Vita italiano

 

Milano 18 Febbraio 2019 – La Federazione Europea One of US (Uno di Noi) con le sue 40 associazioni membri, provenienti da 19 paesi dell’Unione Europea, si riunirà a Parigi il prossimo 23 febbraio, presso il Palais du Luxembourg, sede del Senato francese, per il terzo Forum europeo (https://oneofus.eu/2019/02/iii-european-forum-and-award-one-of-us-february-23th-2019-paris/).

Durante il Forum, che ha l’alto patronato del professor Rémi Brague, membro dell’Académie catholique de France, sarà lanciata la Piattaforma Culturale di One of Us.

Centocinquanta intellettuali da tutta Europa aderiranno alla Piattaforma per formare un “gruppo di esperti” che dibatta sul futuro dell’Europa. Il gruppo di intellettuali, filosofi, storici, giuristi, medici, ecc., lavorerà insieme per il rinnovo dell’Europa affinché la dignità dell’uomo sia nuovamente riconosciuta e valorizzata dalle leggi e dalle azioni politiche. Intellettuali di vari paesi (per l’Italia, tra gli altri, il prof. Massimo Gandolfini, Presidente del Comitato Difendiamo i nostri Figli e la dr.ssa Marina Casini, Presidente del Movimento per la Vita italiano) interverranno al Forum che sarà presieduto da Jaime Mayor Oreja, Presidente della Federazione One of US, ex Ministro spagnolo ed ex membro del Parlamento Europeo.

Manifesto della Piattaforma Culturale Uno di Noi: Per un’Europa fedele alla dignità dell’uomo

Durante il lancio della Piattaforma Culturale saranno presentati gli obbiettivi principali del Manifesto della Piattaforma Culturale. Il Manifesto, scritto da Remì Brague, è il risultato di un confronto con alcuni degli intellettuali che partecipano al Forum e incorpora alcuni contributi, raccolti durante un meeting tenuto a Valencia il 26 maggio 2018.

A Parigi One of US intende stabilire il metodo di lavoro della Piattaforma Culturale e i suoi futuri progetti. Il principale argomento di riflessione è l’analisi delle attuali questioni etiche che minacciano la società europea. Gli intellettuali si confronteranno su come tali questioni possano essere trasformati in un’opportunità per il futuro dell’Europa, come avrebbe dovuto essere: unita, in pacifica armonia.

Federazione One of Us

One of Us, fondata da Carlo Casini, presidente onorario del MpV Italiano, insieme ad altri referenti pro vita europei nel 2014 dopo il successo della prima e omonima iniziativa popolare europea contro la distruzione di embrioni umani, firmata da quasi 2 milioni di persone, è impegnata per l’incondizionato riconoscimento della dignità dell’uomo e la protezione della vita umana nello stadio più vulnerabile dello sviluppo, dal concepimento fino alla morte naturale.

scarica il pdf: unodinoi2019.02.23 Comunicato Stampa

 

Per maggiori informazioni: https://oneofus.eu/

Sjoukje Dijkstra: sjoukjed80@gmail.com; Elisabetta Pittino: elisabetta.pittino@gmail.com, +39 349 7747513; andrea.tosini83@gmail.com

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com