martedì , 19 Marzo 2024
Home / Ultima Ora / Premio Pontremoli Città del Libro e della Famiglia

Premio Pontremoli Città del Libro e della Famiglia

Premio Pontremoli Città del Libro e della Famiglia

Sono oltre 50 le segnalazioni pervenute dalle Associazioni e dai Forum regionali di tutta Italia relative a titoli di opere di narrativa per la partecipazione alla prima edizione del premio Pontremoli Città del Libro e della Famiglia istituito dal Forum nazionale e dal comune di Pontremoli in collaborazione con la Fondazione Città del Libro; questi ultimi due enti da70 anni organizzatori e curatori del premio letterario Bancarella.

Le opere pervenute eterogenee per trama e per caratteristiche letterarie, notorietà ed età degli autori, importanza delle Case editrici  sono al vaglio della Commissione di esperti. Critici letterari, scrittori, docenti universitari, musicisti, giornalisti, librai costituiscono la Commissione valutatrice espressione dei tre soggetti organizzatori.

 

 

Detta Commissione è già al lavoro e presto sceglierà i sei libri che andranno a costituire la sestina finalista “per i contenuti espressi e la qualità letteraria, conseguendo l’obiettivo della promozione e salvaguardia dei valori e dei diritti della famiglia quale soggetto sociale ed educativo delle future generazioni.” (dal bando di concorso).

Il 31 luglio 2022 nel corso di una speciale serata organizzata a Pontremoli, la Commissione di valutazione alla presenza del notaio voterà, tra i sei finalisti, il vincitore o la vincitrice della prima edizione del Premio Pontremoli Città del Libro e della Famiglia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com